ZITY
A giugno 2022 Zity ha portato a Milano il suo servizio di car sharing free-floating, con l’introduzione di una flotta di 450 Dacia Spring full-electric a copertura di tutto il territorio urbano.
Il capoluogo meneghino è la quarta piazza aperta dal car sharing franco-spagnolo, nato nel 2017 grazie alla joint venture tra Mobilize e il gruppo infrastrutturale Ferrovial, e attivo ad oggi anche a Parigi, Lione e Madrid.
Abbiamo curato il lancio del servizio andando a disegnare la strategia di comunicazione e gestendo la pianificazione media attraverso un duplice presidio dei canali offline e online, con obiettivi di brand awareness, lead acquisition e conversion:
- la campagna OOH è stata pensata con due diversi flight a copertura del momento estivo e del backtowork, con attivazione di mezzi dinamici, affissioni diffuse sul territorio e un evento disruptive;
- la strategia digitale ha coinvolto diversi asset sovrapposti, andando a presidiare più parti del funnel: banner display, canali social e app store Apple e Android sono stati i principali touchpoint della pianificazione;
- gli influencer sono stati ingaggiati con l’obiettivo di fornire un endorsement di valore al servizio, con la pubblicazione di una serie di contenuti in linea con il ToV della campagna.
KPI di Campagna
-
20
Settimane
-
160000
Click
-
24 mio
Impressions online
-
480
Spazi OOH